Pronta riscossa e primi tre punti in campionato per l’Amatori Modena 1945: dopo l’esordio negativo della prima giornata, il quintetto gialloblu ha espugnato per 3-2 la pista di Bassano del Grappa, portando a casa la prima vittoria nel campionato di Serie A2 di hockey su pista.
In un match combattuto dal primo all’ultimo minuto, sono state decisive le reti di Bozzetto (autore di una doppietta) e di Barbieri, a pochi minuti dal termine della gara.
Mentre il campionato di A2 disputa tra ieri sera e stasera una giornata infrasettimanale, nel quale l’Amatori Modena osserva il turno di riposo, la formazione di Matteo Farina si gode così un successo importante e tornerà in pista sabato 21 dicembre alle ore 20.45, sempre in trasferta contro l’Hockey Seregno, che proprio ieri sera ha vinto l’anticipo della 3.giornata, battendo 3-2 in trasferta il Thiene, conquistando così la prima vittoria (dopo un pareggio 1-1 con Scandiano e una sconfitta per 7-2 a Trissino).
Un freschissimo precedente ci conforta: il 23 novembre scorso, infatti, in un turno di Coppa Italia, l’Amatori Modena ha vinto a Seregno per 4-1. Quindi, se tanto ci dà tanto…
Quella di sabato a Seregno sarà l’ultima partita dell’anno solare 2024 per l’Amatori Modena: dopo la sosta natalizia, tornerà in campo al PalaRoller di Montale, il 4 gennaio, contro Correggio: cosa ci sarà di meglio del classico derby per iniziare bene l’anno nuovo?