E’ iniziato con una sconfitta il cammino in campionato dell’Amatori Modena 1945: la squadra modenese è uscita sconfitta, nell’esordio avvenuto sabato, per 3-2 dal PalaRoller di Montale contro il Why Sport Valdagno, nella prima giornata del girone A di Serie A2 di hockey su pista.
Eppure l’Amatori Modena ha cominciato bene il match e ha trovato il doppio vantaggio con le reti di Bozzetto e Barbieri. La squadra ospite, però, ha reagito rabbiosamente e, tra primo e secondo tempo, ha agganciato e poi superato i gialloblù, grazie ai gol realizzati da Cocco, Crocco e Vallortigara.
Inutile l’arrembaggio finale dell’Amatori Modena, che non è riuscita a conquistare almeno il pareggio, risultato che non avrebbe certo demeritato.
Una sconfitta clamorosa, per come è maturata, che ha lasciato molto amaro in bocca alla squadra allenata da Matteo Farina, soprattutto per il crollo verticale subito nel corso della ripresa.
L’Amatori Modena torna in pista sabato prossimo 14 dicembre alle ore 20.45, in trasferta contro il Dyadema Roller Bassano del Grappa, per la seconda giornata di A2.
Il Bassano, alla prima giornata, ha pareggiato 2-2 sul campo dell’Hockey Thiene, in uno dei tanti derby vicentini in calendario.
Per l’Amatori Modena l’obiettivo è ripartire subito e conquistare i primi punti in campionato.