Seconda sconfitta consecutiva per l’Amatori Modena 1945, battuto – nel turno infrasettimanale di ieri sera della serie A2 di hockey pista – per 7-4 dal Montecchio Precalcino, squadra della provincia di Vicenza, al termine di una partita che ha avuto dell’incredibile, dall’inizio alla fine.

Prima avanti 2-0 con la doppietta di Samuele De Pietri e poi 4-2 a dieci minuti dalla fine del match (reti di Pietro Malagoli ed Ettore Barbieri), i gialloblù sono calati di schianto alla distanza e hanno incassato una pesante sconfitta sotto i colpi di Calvo Maldonado e Giuliani Marchetti (entrambi a segno con una doppietta, compresi un tiro diretto e un rigore).

Con questo Ko, più preoccupante di quello subito sabato scorso con la capolista Breganze, la squadra allenata da Matteo Farina resta ferma a quota 7 punti in classifica, ma ora scivola all’8°posto della graduatoria (con un bottino di 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte). In queste ultime partite l’Amatori Modena sta pagando a caro prezzo l’assenza per infortunio di Christopher Bozzetto.
L’Amatori tornerà in pista – nella gara valevole per la 9.giornata di campionato – questo sabato,  il 25 gennaio (ore 18), al PalaRoller di Montale contro Hockey Trissino, squadra quinta in classifica con 10 punti, che ieri sera ha pareggiato 3-3 il derby con Thiene.