Primi tre punti nel nuovo anno per l’Amatori Modena 1945, che sabato ha espugnato il “PalaSimoncelli” di Mirandola, vincendo per 2-1 il derby contro l’ultima della classe, l’Hockey Pico Mirandola.
Per l’Amatori Modena si tratta del secondo successo nel campionato di serie A2 di hockey pista, dopo quello ottenuto a Bassano del Grappa; una vittoria molto importante per morale e classifica, nonostante le difficoltà e l’infortunio di Christopher Bozzetto (dopo uno scontro di gioco).
Bozzetto, purtroppo, ha riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro ed è stato necessario l’intervento chirurgico.
Tornando alla partita, primo tempo equilibrato e terminato 1-1, con l’iniziale vantaggio di Samuele De Pietri per Modena, a cui ha risposto De Stefano.
Nella ripresa, è la rete di Enrico Pochettino a regalare all’Amatori Modena l’intera posta in palio.
La squadra allenata da Matteo Farina sale così a quota sette punti in classifica e tornerà in pista domenica prossima 19 gennaio (alle ore 18) in trasferta contro l’Hockey Breganze, gara valevole per la settima giornata di campionato.
Sarà una partita particolarmente complicata per l’Amatori Modena, visto che la compagine vicentina è attualmente la capolista del campionato. Il Breganze, finora, ha vinto 5 delle 6 partite disputate e la sesta l’ha pareggiata.
Nell’ultimo turno, Breganze ha vinto il derby con Thiene per 3-2, anche grazie ad una doppietta del bomber Esteban Posito.
Nella prossima settimana si giocherà un turno infrasettimanale, mercoledì 22 gennaio: l’Amatori Modena sarà ancora in trasferta, a Montecchio. Per tornare al “PalaRoller” di Montale bisognerà attendere sabato 25 contro Trissino.