Vittoria fondamentale e di vitale importanza per l’Amatori Modena 1945, che ieri sera al PalaRoller di Montale ha sconfitto 4-2 il Bassano del Grappa, al termine di una partita di hockey ricca di emozioni dall’inizio alla fine.

Dopo un primo tempo equilibrato terminato a reti inviolate nonostante le tante occasioni da entrambe le parti, e con il problema fisico occorso ad Alessandro Cunegatti, l’Amatori Modena ha alzato la voce e, con grande solidità e carattere, ha portato a casa l’intera posta in palio grazie alle doppiette di Samuele De Pietri e capitan Peter Ehimi.

Agli ospiti, autori comunque di una buona prestazione, non sono bastati i gol di Tottene e Rigon per evitare il ko a Montale.

La squadra ora allenata da Roberto Crudeli – due vittorie in tre partite per il nuovo allenatore – sale, dunque, a quota 14 punti in classifica, al 7* posto, scavalcando proprio il Bassano del Grappa..

Nel prossimo fine settimana, l’Amatori osserverà un turno di riposo in campionato, prima di disputare martedì 25 febbraio (ore 20.45) l’attesissima semifinale di Coppa Italia di Serie A2, sempre tra le mura amiche del PalaRoller di Montale contro l’Hockey Thiene.
È la partita che può valere un’intera stagione.