Non è bastata una grande rimonta da 0-3 a 3-3 all’Amatori Modena per conquistare la finale di Coppa Italia di Serie A2 di hockey su pista. Ieri sera, al PalaRoller di Montale, senza gli infortunati Bozzetto e Cunegatti, la squadra modenese ha ceduto soltanto ai tempi supplementari (perdendo 6-3) contro l’Hockey Thiene: finisce cosi il sogno dell’Amatori di approdare nella finalissima della Coppa Italia.
L’Amatori, sotto 3-0 a fine primo tempo, con la doppietta di Luotti e la rete di Poli, ha reagito con veemenza e orgoglio nella ripresa, riportandosi in parità con la doppietta di capitan Peter Ehimi e il gol di Enrico Pochettino: nel finale, i gialloblu hanno avuto persino la possibilità di vincere, con il clamoroso palo colpito da Samuele De Pietri.
Nei tempi supplementari, con Modena notevolmente affaticata, il Thiene ha trovato gli episodi giusti (due reti di Luotti e Poli, a segno a 34 secondi dal termine del primo tempo supplementare), vincendo 6-3 e conquistando così la finale.
Davvero una grande delusione per la squadra ora allenata da Roberto Crudeli, che avrebbe sicuramente meritato la vittoria e la qualificazione alla finale.
L’Amatori Modena tornerà in pista nel weekend, sabato 1° marzo, alle ore 18, per sfidare, sempre tra le mura amiche, l’Hockey Seregno, nella quindicesima giornata di campionato di Serie A2. L’occasione giusta per smaltire la delusione di ieri sera.