Un bel poker casalingo per l’Amatori Modena: al PalaRoller di Montale ha sconfitto per 4-1 il Montecchio Precalcino, nella terza gara casalinga consecutiva nel giro di una settimana nel campionato di Serie A2 di hockey pista.

L’Amatori ha così conquistato una vittoria fondamentale per il morale morale e soprattutto per la classifica (al momento la squadra gialloblù sarebbe salva!).

E’ stato un match teso e nervoso dall’inizio alla fine, con il cartellino rosso rimediato dal capitano della compagine ospite Giuliani Marchetti.

Gialloblù a segno con Enrico Pochettino, Peter Ehimi e Ettore Barbieri (autore di una doppietta), mentre a nulla è valsa la rete di Dalla Valle.

Una decisa prova di carattere della squadra modenese, contro un avversario ben quotato di media classifica (ora il Montecchio è sesto, con 24 punti).

La formazione di Roberto Crudeli si gode tre punti molto importanti e sale a quota 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte), al 9° posto della classifica a pari merito con l’Hockey Seregno, a tre giornate al termine del campionato. Dietro in classifica ci sono il Valdagno (19 punti) e il Pico Mirandola (ancora a zero), che al momento sarebbero le due retrocesse.

Prossimo impegno per l’Amatori Modena: sabato 5 aprile (ore 20.30), in trasferta contro l’Hockey Trissino, che nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 fuori casa con il Thiene, in uno dei tanti derby vicentini.

Dopo, resteranno solo due partite da giocare per l’Amatori Modena: il 12 aprile l’ultima in casa con il derby con Scandiano, infine – dopo la pausa di Pasqua – il 26 aprile ultima giornata sulla pista di Thiene.