L’esordio in campionato del Modena Volley in casa è ormai dietro l’angolo. Debutto anche per i tifosi, abbonati e non, al “PalaPanini”: il primo appuntamento è per domenica alle 6 del pomeriggio, quando inizierà la sfida tra la squadra di coach Alberto Giuliani, marchigiano doc, e il Grottazzolina, coriacea squadra neo-promossa, frutto di una società storica del volley marchigiano.
In classifica, per intenderci, è davanti Grottazzolina: un punto, ottenuto nella partita con Monza, persa solo al tie-break.
Zero punti, viceversa, per il Modena Volley, battuto all’esordio in questa Superlega per 3-1 a Piacenza.

Sulla carta, De Cecco e compagni sono nettamente superiori, vedremo se sapranno dimostrarlo anche sul parquet. L’obiettivo del riscatto è evidente, soprattutto per fare una bella figura al primo incontro ravvicinato con i propri tifosi.
Il sestetto-base, però, è ancora incompleto: contro Grottazzolina mancherà nuovamente Vlad Davyskiba.
Lo schiacciatore bielorusso è alle prese, tuttora, con problemi fisici: ora ha un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ma già durante la preparazione aveva sofferto di dolori ad un’anca.
Davyskiba sarà, dunque, assente sicuramente contro Grottazzolina e probabilmente anche contro i campioni d’Italia di Perugia, nella partita in programma il 12 ottobre al “PalaPanini”.
Davyskiba potrebbe rientrare la settimana seguente, per il match di Trento.
Fino ad allora, la coppia titolare di schiacciatori sarà composta da Tommaso Rinaldi – molto buono il suo esordio – e da Josè Miguel Gutierrez, invece apparso al di sotto del suo standard di “bombardiere”. Ma, in caso di necessità, coach Giuliani sa che può fare affidamento anche su Jacopo Massari.