Ultimo test agonistico in vasca prima delle Olimpiadi, per Gregorio Paltrinieri.
Il nuotatore carpigiano, 29 anni, è una delle vedette del “Settecolli”, storico meeting internazionale di nuoto di Roma, giunto all’edizione numero 60, in corso di svolgimento al Foro Italico, fino a domenica.
Dopo aver concentrato buona parte della sua preparazione pre-olimpica sul nuoto di fondo e la gara di 10 km nelle acque del fiume Senna, a Parigi, ora Paltrinieri dedica quest’ultimo tratto di preparazione, a poco più un mese dall’inizio dei Giochi (il via il 26 luglio) agli 800 metri stile libero.
Anche a Parigi, Greg sarà uno degli atleti più attesi del mezzofondo e inserito d’obbligo nella lista dei pretendenti alle medaglie, anche in virtù del suo titolo olimpico conquistato sulla distanza dei 1500 metri alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
“A Parigi possiamo ottenere più medaglie che a Tokyo, abbiamo atleti giovani, ma già con esperienza, che possono fare molto bene”, ha dichiarato in un’intervista Paltrinieri, riferendosi alle possibilità olimpiche dei nuotatori italiani.
Dopo il “Settecolli”, Paltrinieri resterà a Roma per una settimana di allenamenti, poi si sposterà in altura, a Livigno, per gli ultimi 20 giorni di preparazione.