Nel video l’intervista a Marzio Govoni, Presidente Federconsumatori Modena
I consumatori sono sempre meno fedeli alle insegne e si spostano laddove ci sono i prezzi più convenienti, tra sconti a discount. La storica indagine di Federconsumatori Modena ha fatto una nuova rassegna sui prezzi praticati negli ipermercati e supermercati della grande distribuzione della provincia di Modena, registrando anche i mutamenti nelle abitudini di spesa dei cittadini. Il dato registrato sul fronte dell’incremento dei prezzi è preoccupante. I consumatori, secondo l’indagine di Federconsumatori, hanno percepito aumenti al di sopra di quelli forniti da ISTAT. I numeri ufficiali parlano di un aumento dei prezzi attorno al 10% in due anni; la crescita percepita si attesta invece intorno al 15. Anche Esselunga si trova in affanno, secondo Federconsumatori, mentre i supermercati Famila sono il fenomeno di quest’anno con numeri interessanti. Ciò che l’associazione ha registrato è anche la realtà di una rete commerciale nella provincia di Modena che ha bisogno di maggiore competizione, in particolare in alcuni distretti, come l’Area Nord e quella del Frignano