Il “circus” della Formula 1 è pronto a ripartire: i motori romberanno di nuovo questo fine settimana in Olanda, sul circuito di Zandvoort.
Per i tifosi olandesi sarà un Gran Premio memorabile: sarà il 200° in carriera del loro idolo Max Verstappen (finora ne ha vinti 61!).
La sua Red Bull – che non vince da 4 Gran Premi, dal circuito di Catalogna, il 23 giugno – non vive, però, giorni sereni e spensierati, ma la testa della classifica del mondiale Piloti sembra sufficientemente salda, mentre per il titolo Costruttori la McLaren sembra davvero pericolosamente vicina.
E la Ferrari? Riuscirà a risvegliarsi dal torpore degli ultimi mesi? Sono passati 8 Gran Premi, per lo più deludenti, dal trionfo di Charles Leclerc a Montecarlo…
Già da domenica scorsa i tecnici del Cavallino sono al lavoro per completare gli aggiornamenti della monoposto SF-24, in modo da imprimere una svolta alla seconda parte della stagione e programmare con anticipo il 2025.
A Zandvoort ci saranno novità aerodinamiche che dovrebbero permettere di risolvere l’instabilità del retrotreno della SF-24, guadagnando importantissimi centesimi di secondo in velocità.
Dopo il Gran Premio d’Olanda, la settimana successiva si correrà subito a Monza, per il Gran Premio d’Italia: per quei giorni è previsto, da parte del Team Principal Frederic Vasseur, il tanto atteso annuncio del nuovo Direttore Tecnico della Ferrari.