Finalmente è pronto il “pacchetto novità” con gli aggiornamenti per la SF-24, la monoposto Ferrari di F1.
Una vera e propria corsa contro il tempo, da parte di tecnici e ingegneri del Cavallino, nel tentativo di raddrizzare almeno la seconda parte della stagione, che comincia proprio dal GP d’Italia, a Monza, nel Tempio della Velocità, in questo fine settimana.
Il primo risultato è stato già ottenuto: anticipare gli aggiornamenti a Monza, senza aspettare le prossime gare di Baku e Singapore, il 15 e il 22 settembre, come previsto inizialmente.
La vera novità è il fondo “evoluto” della monoposto, in modo da renderla più stabile alle medie e alte velocità.
Previste anche alcune novità aerodinamiche, tra cui una nuova ala posteriore, che manterrà le classiche “orecchie a punta”, ma dovrebbe rendere più veloce la SF-24.
Ci sono novità anche per la pista di Monza: la presenza del nuovo manto stradale, completamente rinnovato, il leggero cambiamento delle linee della Curva Uno e della Variante Ascari e le modifiche ai cordoli rendono quasi inutilizzabili i dati raccolti dalle scuderie negli anni passati.
Il rinnovato circuito di Monza sarà, perciò, praticamente una novità, per tutti!
Infine, a conferma che la passione dei tifosi ferraristi va ben oltre i risultati delle ultime gare, ieri i due piloti Charles Leclerc (numero 16) e Carlos Sainz (numero 55) sono stati letteralmente travolti dall’entusiasmo del popolo della Rossa. E loro hanno espresso un desiderio, forse irrealizzabile, ma chissà…”Sogniamo la doppietta a Monza!”