Jack Raspadori e Gianluca Scamacca “attaccano” Marassi.
Per i due attaccanti del Sassuolo, quella di domenica con il Genoa sarà una partita speciale.
Quello tra Raspadori e Scamacca e i Grifoni non è mai stato un…incontro ravvicinato banale.
Proprio al “Luigi Ferraris”, nella passata stagione, Gianluca Scamacca si è rilanciato alla grande, segnando otto reti (tra campionato e Coppa Italia) e dimostrando, a soli 21 anni, di poter recitare un ruolo da protagonista nel palcoscenico della serie A, arrivando persino in nazionale, grazie al ritorno in maglia neroverde.
Momenti di gloria con il Genoa anche per Raspadori: nella sua giovanissima carriera ha finora già segnato tre gol ai rossoblu, giocando in tutto appena 105 minuti!
Chissà che l’aria della Lanterna non risvegli il 21enne bomber del Sassuolo, che finora ha segnato soltanto un gol, in questa stagione.
Corsi e ricorsi storici a parte, mister Dionisi ne schiererà solo uno dei due: o Scamacca o Raspadori (al 99% toccherà a lui). E un giorno sarebbe bello, invece, vederli giocare insieme…
Nel Genoa, reduce due settimane fa dalla sconfitta di Salerno, il tecnico Davide Ballardini dovrà fare a meno dell’infortunato Maksimovic, ma recupera Biraschi, Criscito e Destro. Si rivedrà anche Caicedo, inizialmente in panchina.
Si gioca domenica pomeriggio alle 15, arbitra Chiffi di Padova.
Convocazione azzura, infine, per il Sassuolo femminile, capolista in serie A insieme alla Juventus: Sofia Cantore è stata convocata dalla ct Milena Bertolini per le partite di qualificazione mondiale contro Croazia e Lituania.