La Polizia di Stato di Modena ha arrestato due cittadini italiani di 42 e 38 anni per il reato di furto aggravato in concorso.

La mattina del 7 dicembre scorso, la Squadra Volante è intervenuta presso un ristorante, in zona villaggio zeta, per un furto perpetrato durante la notte.

Due uomini, dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso con un tombino in ghisa, si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, asportando diversa merce, tra cui 3 bottiglie di vino, una di liquore, una borsa, 3 tablet e 50 euro contenuti nel registratore di cassa.

Sul posto anche personale del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica per i rilievi di specifica competenza e gli operatori della Squadra Mobile, che grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno riconosciuto uno dei due uomini, il 42enne, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato poi rintracciato presso il proprio domicilio, in compagnia dell’altro uomo.

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto tutta la merce asportata dal ristorante.

All’esito dell’udienza, svoltasi nella giornata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 42enne la misura cautelare degli arresti domiciliari e all’altro indagato la misura cautelare del divieto di dimora a Modena.