Mentre la FIA (Federazione Internazionale Automobile) sta per imporre una discutibile regola affinché le monoposto di F1 abbiano livree meno nere e più distinguibili, il Rosso Ferrari resta unico e inimitabile.
Con il morale alle stelle dopo la vittoria di Charles Leclerc a Montecarlo, la Scuderia di Maranello si presenta con legittime ambizioni alla “settimana canadese”, con il Gran Premio del Canada, in programma domenica prossima 9 giugno sul circuito di Montreal.
Una pista ben diversa dal circuito cittadino di Montecarlo, una pista dove si può sorpassare senza problemi.
Un bel test, dunque, per la SF-24 Evo – aggiornata da Imola – di fronte alla Red Bull, da sempre più rapida e più a suo agio sui circuiti veloci.
Red Bull e McLaren, finora – tranne a Montecarlo – hanno dimostrato anche una maggiore aerodinamica, ma gli ultimi aggiornamenti finalmente a regime potrebbero cambiare le carte in tavola (e in pista).
A Montreal, Max Verstappen vuole riscattarsi e ricacciare a debita distanza Leclerc, ora distanziato di appena 31 punti nella classifica per il Mondiale. Ma, come ha dichiarato Fred Vasseur, il Team Principal della Rossa, ormai per la Ferrari non è più il tempo di nascondere le proprie ambizioni.