Non è successo granché nelle settimane di ferie della Formula 1: la notizia più interessante ha riguardato l’ingaggio ufficiale di Carlos Sainz – separato in…casa Ferrari – alla Williams.
Ma con le vacanze ormai agli sgoccioli, sembra essere arrivato il tempo degli annunci: secondo indiscrezioni provenienti dall’ambiente, alla ripresa del Mondiale, il prossimo fine settimana a Zandvoort, in Olanda, verrà annunciato il mega-contratto che legherà ufficialmente Adrian Newey all’Aston Martin.
Il progettista inglese, a lungo corteggiato dalla Ferrari, ha accettato le lusinghe della scuderia britannico, con un ingaggio faraonico di 100 milioni di dollari in 4 anni e un team tutto suo, composto da fedelissimi.
Finirà così, definitivamente, il sogno-Newey da parte della Scuderia di Maranello, ma erano effettivamente troppe le richieste dell’ingegnere inglese per poterlo accontentare completamente.
La settimana dopo il GP d’Olanda si correrà a Monza il Gran Premio d’Italia: da settimane, lo stesso Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha fatto sapere che l’annuncio del nuovo Direttore Tecnico del Cavallino sarà fatto proprio a ridosso dei giorni sul circuito monzese.
Indiscrezioni? In questo caso, ben poche. Ma il nome più gettonato resta quello di Mike Elliott, ingegnere inglese ex Mercedes.

A Maranello non sono escluse, tuttavia, le sorprese dell’ultimo minuto.