Scelta cromatica, scelta di sponsor e scelta “acchiappafortuna” (ce n’è bisogno!): nel week end di Monza, al via venerdi, la Rossa…diventa Nera!

Durante il GP d’Italia, infatti, Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno vestiti completamente di nero, anziché di rosso. Questa la scelta della Scuderia di Maranello, che ha optato anche per un tocco d’oro (per gli sponsor) e per una trama carbon. I due piloti della Ferrari, numero 16 (Leclerc) e numero 55 (Sainz), indosseranno quindi una tuta nera, mentre è ancora top secret il colore della livrea della monoposto Ferrari: sembra impossibile pensare che possa essere nera (più il Giallo Modena) e non rossa, ma chissà…

Già nelle ultime stagioni, a Monza, la Ferrari aveva voluto stupire, con la livrea Giallo Modena sulla scocca rossa e con tute nuove per i piloti: vedremo cosa si inventeranno stavolta i maghi del marketing e del merchandising, forse poco interessati al parere dei tifosi. Ai quali, beninteso, interessa soltanto che una Ferrari vinca a Monza.

Cosa che non accade dal 2019, con la vittoria proprio di Leclerc.