“La Ferrari è sempre stata piuttosto competitiva sulla pista di Baku”.
Il Team Principal della Rossa, Frederic Vasseur, lancia così il Gran Premio d’Azerbaigian, in programma domenica prossima.
Nelle sette edizioni del circuito cittadino azero, la Ferrari ha ottenuto quattro pole position e due giri veloci in gara, ma nessuna vittoria: il bilancio racconta di quattro podi.
Ma in questo momento la Ferrari vola sulle ali dell’entusiasmo…
Secondo Vasseur, numero 1 della Scuderia di Maranello, le gerarchie in Formula 1 sono molto cambiate, dall’inizio della stagione ad ora. E ha ragione: basta vedere come il dominio Red Bull della primavera sia stato rimpiazzato dall’attuale dominio McLaren, ma con qualche memorabile sprazzo della Ferrari, come quello di Charles Leclerc a Monza.
“Ovviamente”, ha aggiunto Vasseur, “il morale è alto e siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma. Il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo importante, tanto quanto il livello di prestazione della vettura”.
A Baku si disputerà l’ultimo GP europeo della stagione di Formula 1: le ultime sette gare di correranno a Singapore, negli Usa, in Messico, in Brasile, a Las Vegas, in Qatar e ad Abu Dhabi.