Frederic Vasseur ha mantenuto la promessa.
Aveva detto: subito dopo il GP d’Italia a Monza, annunceremo il nome del nuovo Direttore Tecnico della Ferrari (in inglese: Technical Director Chassis).
Oggi è arrivata l’ufficialità: l’ingegnere francese Loic Serra, 52 anni, uno dei rinforzi provenienti dalla Mercedes (l’altro è Jerome D’Ambrosio), ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico area telaio, posto rimasto vacante dopo l’addio alla Ferrari di Enrico Cardile, passato all’Aston Martin.
Negli ultimi tempi, il ruolo era stato ricoperto ad interim dallo stesso Vasseur.
Già a maggio era stato comunicato che Loic Serra sarebbe entrato a far parte della Scuderia Ferrari a partire dal 1° ottobre: ora sappiamo anche con che ruolo, così prestigioso.
Del suo operato, risponderà direttamente a Vasseur.
A Serra faranno capo ben cinque divisioni del Reparto Corse.
Il ruolo di Technical Director Power Unit, vale a dire la divisione motore, continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, anch’egli alle dirette dipendenze del Team Principal.
Il debutto ufficiale di Loic Serra come Direttore Tecnico del Cavallino avverrà probabilmente il 20 ottobre nel GP degli Usa, ma è ovvio che l’ingegnere francese è già alacremente al lavoro, anche per i prossimi Gran Premi previsti in Azerbaigian e a Singapore.