Gioco di squadra…ancor prima di essere compagni di squadra.
In un’intervista alla tv americana Espn e al sito The-Race.com, Charles Leclerc ha elogiato Lewis Hamilton, suo futuro compagno di squadra alla Ferrari a partire dal 2025. Mancano pochi mesi…
Il pilota monegasco del Cavallino si è detto onorato di aver come compagno di squadra un campione come Hamilton – vincitore di 7 titoli mondiali di F1 e 103 GP vinti – e non è per nulla preoccupato della pressione di avere un compagno dal nome cosi altisonante.
“Anzi: credo che da Hamilton io abbia molto da imparare. Lui è ancora molto veloce. Lui è sempre Lewis Hamilton! Non credo che abbia bisogno dei miei consigli”, ha aggiunto Leclerc, con modestia.
Con la coppia Leclerc-Hamilton, il titolo mondiale nel 2025 dovrà essere un obiettivo concreto alla portata della Ferrari.
Lo stesso Leclerc si è detto entusiasta all’idea di poter competere con Hamilton in modo cosi diretto e con la stessa monoposto. “Non sono sicuro che abbia veri punti deboli”, ha concluso Leclerc, “ma di certo è una sfida che mi motiva moltissimo”.
Il Mondiale di F1 riprende nel fine settimana del 20 ottobre, con il Gran Premio degli Stati Uniti, sul circuito di Austin, in Texas.