Si avvicina una giornata storica: due fratelli al volante della Ferrari.
Non era mai successo, accadrà domani!
I fratelli, naturalmente, sono Charles e Arthur Leclerc: i due piloti saranno al via delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima corsa della stagione. E dai box della Ferrari uscirà la prima coppia di fratelli a gareggiare con la stessa monoposto.
L’eccezionalità dell’evento è questa: due fratelli con la stessa macchina della stessa scuderia.
Perché di fratelli se n’erano già visti, in F1, a cominciare dai più vincenti: Michael e Ralph Schumacher, 487 Gran Premi corsi e 97 vinti, con 7 titoli mondiali Piloti conquistati (tutti da Michael Schumacher), ma correvano in scuderie diverse.
Charles e Arthur, invece, correranno proprio insieme: chissà come sarà contenta mamma Pascale, che ha un negozio da parrucchiera a Montecarlo!
Mentre il fratello maggiore Charles, 27 anni, è ormai un pilota affermato da anni, Arthur Leclerc – a 24 anni – per la Ferrari è un pilota da simulatore. Nel suo recente passato, ha vinto gare nel Gran Turismo italiano, nel campionato Endurance, nell’europeo Le Mans Series, ha fatto parte della Ferrari Driver Academy: ora, in qualche modo, farà parte della storia della F1 e della Scuderia di Maranello. Con la speranza, chissà un giorno, di farne parte a tutti gli effetti, su tutte le piste.