Continua la campagna acquisti della Ferrari: in un colpo solo, ha ingaggiato gli ingegneri Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, entrambi “rubati” alla Mercedes.
Serra coordinerà il lavoro di diversi reparti dell’azienda di Maranello e non sarà direttamente interessato alla Scuderia di F1, mentre D’Ambrosio – belga di origine napoletana, ex pilota anche di Formula 1 – sarà il vice del Team Principal Frederic Vasseur, quindi con un ruolo operativo al muretto. D’Ambrosio sarà responsabile anche della Driver Academy, quindi dei futuri possibili piloti della Rossa.
Serra e D’Ambrosio prenderanno servizio a Maranello ufficialmente dal 1°ottobre e saranno già operativi per la sessione invernale di test. Per quel periodo sarà sicuramente risolta la vicenda legata a Adrian Newey, il progettista che sta per lasciare la Red Bull e che la Ferrari vorrebbe fortissimamente, per formare nel 2025 un autentico “Dream Team” con Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Intanto a Imola, nel prossimo fine settimana del GP dell’Emilia-Romagna, si attendono segnali di risveglio da parte della monoposto F-24, che per la prima volta presenterà le novità del “pacchetto sviluppo” preparate in questi mesi, a cominciare dalle fiancate ridisegnate.