MILAN        2

SASSUOLO 5

RETI:  19’ Defrel, 22’ Frattesi, 24’ Giroud, 30’ Berardi, 47’ Laurentié su rigore, 79’ Henrique, 81’ Origi.

MILAN 4-2-3-1: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (dal 70’ Pobega), Tonali; Saelemaekers (dal 70’ Messias), De Ketelaere (dal 46’ Leao), Rebic (dal 70’ Origi); Giroud. A disp.: Vasquez, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Brahim, Kjaer, Thiaw, Vranckx. All. Pioli.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza (dal 46’ Kyriakopoulos), Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi (dal 76 Thorstvedt), Obiang, Traorè; Berardi (dal 84’ Ferrari), Defrel (dal 76’ Henrique), Laurienté (dal 76’ Alvarez). A disp.: Pegolo, Russo; Ferrari; Harroui, M. Lopez, Ceide, D’Andrea. All.: Dionisi.

Arbitro: Giua di Olbia.

Note: Ammoniti: 37’ Tonali, 45’+3 Rebic, 46’ Calabria, 53’ Obiang, 61’ Krunic, 61’ Kyriakopoulos, 73’ Frattesi, 86’ Gabbia, 90’+1 Giroud, 90’+1 Tressoldi, 90’+5 Pobega. Recupero tempo: 4‘ 1T, 6’ 2T.

MILANO. Il Sassuolo banchetta lautamente nel lunch match della serie A umiliando il Milan a San Siro con una cinquina. Una vittoria pesantissima, la prima del 2023, che spazza via un periodo le ombre dell’ultimo periodo e riaccende la luce per la Banda Tesser che si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Devastante l’inizio dei neroverdi che passano al 19′ con Defrel e raddoppiano al 22′ con la rete di Frattesi. Milan stordito, ma capace di rimettersi nel match grazie al gol di Giraud. Ma è un fuoco di paglia perché il sassuolo passa ancora nel primo tempo con la trasformazione di Berardi, mattatore assoluto dell’incontro con tre assist e il gol personale. Pioli si gioca la carta Leao nella ripresa, ma non c’è partita perché il Sassuolo passa subito al rientro in campo con Laurientiè che si procura e trasforma un calcio di rigore. E la festa continua quando Henrique, servito da Berardi, infila anche il quinto pallone nella porta del Diavolo che rende meno clamoroso il punteggio con l’euro gol di Origi.