Nel video le interviste a:
- Andrea Ferrari, Venditore di automobili
- Lorenzo Giacobazzi, Pasticcere
- Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam-Confartigianato
Nell’intreccio tra la cultura del lavoro autonomo e scuola, tra imprenditori e studenti, al Teatro Carani di Sassuolo si è svolto stamattina un incontro tra alcuni imprenditori associati a Lapam-Confartigianato e 300 studenti della scuole superiori sassolesi.
Non solo per capire il percorso da compiere per entrare nel mondo del lavoro, ma anche il segreto su come diventare imprenditori e il messaggio che gli stessi imprenditori possono lanciare ai giovani che volessero dedicarsi ad una professione tanto bella quanto complicata.
All’evento hanno partecipato quattro imprenditori: Giacomo Monari di “Cartrisa”, Lorenzo Giacobazzi di “Lorenzo Gelateria e Pasticceria”, Desanka Piepci di “Taverna di via Pia” e Andrea Ferrari di “Autosalone Ferrari”.
Qual è il segreto per diventare imprenditori?
All’incontro organizzato da Lapam-Confartigianato hanno partecipato le scuole superiori di Sassuolo: cinque classi Quinte dell’I.T.C.G, “Alberto Baggi” (125 studenti), sette classi Quinte e una Terza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta” (156 studenti) e una quindicina di studenti del Liceo “Formiggini”.
L’evento è stato anche un momento di riflessione sull’attuale stato di salute del mondo dell’impresa.