Ciascun visitatore potrà decidere il proprio percorso selezionando i piatti in base ai propri gusti utilizzando la moneta ufficiale dell’evento, i gettoni, ancora disponibili in prevendita fino a sabato 21 maggio sul sito www.modenamoremio.it, presso l’ufficio di Modenamoremio (via Selmi 52-52A dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/14.00-18.00) oppure presso Dischinpiazza (via Castellaro, 41 dal lunedì al sabato 9.00-13.00/15.30-19.30), o direttamente il giorno della manifestazione presso lo stand di Modenamoremio in Piazza Pomposa a partire dalle ore 17.00.

 

Anche quest’anno la giuria popolare e la giuria di qualità, composta da Silvia Marchi, titolare di “Latteria 21”, Sandro Fazio, titolare del ristorante “Antica Moka”, e Lorenzo Migliorini, chef di “Taverna dei Servi”, decreteranno sia il miglior food sia il miglior drink, individuando dunque due diversi vincitori per categoria, mente To Good To Go, l’app del “troppo buono per essere buttato”, decreterà il locale più attento alla lotta contro lo spreco alimentare.

I locali vincitori riceveranno una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gentilmente da Piacere Modena, mentre tra il pubblico votante un fortunato vincitore potrà ricevere ben 10 gettoni omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, prevista per il 2 ottobre 2022.

 

Per tutti coloro che saranno in centro storico fin dal mattino, ricordiamo che in Piazza Matteotti sarà possibile pranzare nella cornice di “ASPETTANDO STUZZICAGENTE”. Dalle ore 11 si potranno degustare piatti gluten free, tipicità modenesi e specialità salentine.

Durante la giornata, Piazza Pomposa ospiterà una mostra di ceramiche dedicate all’arte del vino e del Lambrusco, gioielli del territorio modenese, realizzate dai ragazzi del corso di Design della Ceramica dell’Istituto d’Arte A. Venturi, seguiti dai prof. Villani e Consorti.

L’evento sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale di Radio Stella. Inoltre, dalle 20.30 alle 22.30, in Piazza Roma la cover band modenese “Skambisti” coinvolgerà il pubblico della piazza con musica anni ‘80 – ’90.

 

Stuzzicagente è patrocinata dal Comune di Modena ed è realizzata grazie all’importante contributo di BPER Banca e al prezioso sostegno del Marchio “Tradizione e Sapori di Modena”.

 

Un ringraziamento speciale va alle quattro Associazioni di Categoria del territorio Ascom-Confcommercio, Cna, Confesercenti e Lapam.