Tra lockdown e ripartenza Modena ha fatto registrare un boom dell’e-commerce, per un incremento tra marzo e maggio che nella nostra provincia si avvicina ad un valore aggiunto di 34 milioni di euro. Sono i dati di un’indagine effettuata da Lapam Confartigianato che sottolinea come il 69,8% delle imprese modenesi abbia implementato tecnologie digitali durante il periodo di serrande abbassate per continuare a vendere ai clienti. A livello regionale la survey di Lapam ha confermato come nel corso dell’emergenza sanitaria le micro e piccole imprese emiliano-romagnole hanno significativamente aumentato l’utilizzo del canale digitale per relazionarsi con clienti e fornitori: nei tre mesi in esame il valore delle vendite attraverso il canale dell’e-commerce è incrementato di 194 milioni di euro. Numeri in linea con quelli nazionali, dove nel periodo di piena emergenza le vendite in rete ai consumatori finali sono salite del 31,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in valore assoluto pari a 1937 milioni di euro.