Nel video Fabio Gerli Centrocampista Modena FC e Pierpaolo Bisoli
Allenatore Brescia
Due punti persi o un buon pareggio acciuffato nel finale?
Noi propendiamo per il punto guadagnato dal Modena, impattando sul campo del Brescia dell’ex Bisoli, con un gol nei minuti finali di Kleis Bozhanaj.
L’importante era conservare l’imbattibilità del Modena di Paolo Mandelli: con il 3-3 di ieri allo Stadio “Mario Rigamonti” è arrivato il settimo risultato utile consecutivo, ruolino di marcia che in B, per il Modena, mancava dai tempi di Novellino.
Certo, l’acquolina in bocca era venuta ai tifosi canarini (in 518 ieri a Brescia): il vantaggio al 15′ di Fabio Gerli ha fatto pensare alla terza vittoria consecutiva, suggellata dal miglior primo tempo del “Mandellismo”.
Poi, nel momento migliore del Modena, il Brescia pareggia con un gol rocambolesco di Verreth, che insacca alle spalle di Jacopo Sassi, sostituto di Riccardo Gagno.
Ma i Gialli non demordono e, sul finale di primo tempo, impongono la legge del più forte: scambio Gerli-Santoro e il numero 8 realizza il gol dell’1-2.
Nella ripresa, il Brescia entra in campo con tutt’altra grinta e mette sotto il Modena, che arretra troppo. Dopo cinque minuti, il difensore Cistana indovina il gol del 2-2.
Le squadre non si risparmiano i colpi, il Brescia insiste e, a 7 minuti dalla fine, trova un insperato e fortuito vantaggio, con un’azione in mischia, risolta dalla deviazione involontaria di Luca Magnino nella propria porta. 3-2.
Quando l’imbattibilità di Mandelli sembra essere ormai alla fine, il Modena tira fuori dal cilindro il dai-e-vai dei due nuovi entrati, Fabio Abiuso e Kleis Bozhanaj, ed è il tiro del fantasista albanese a mettere in ghiaccio il 3-3. Fine del girone d’andata in crescendo a quota 24 punti.
Domenica si gioca ancora, al “Braglia” (ore 15) contro il Sudtirol: nel Modena mancheranno Caso infortunato e Palumbo squalificato e – forse – anche Gagno. Sarebbe l’occasione per chiudere in bellezza il 2024.
Ma per l’ex di turno, Pierpaolo Bisoli – che, squalificato, ha seguito la partita dalla tribuna – che partita è stata?