Una buona notizia per i tifosi del Modena che seguiranno i Gialli a Palermo, oppure in tv e guardando la nostra “Diretta Stadio”: Beppe Caso salirà sull’aereo che oggi pomeriggio porterà la comitiva canarina in Sicilia.
Pur non essendo ancora al 100% della forma fisica dopo l’infortunio prima della sosta, Caso sarà una freccia importante che Paolo Mandelli porterà in panchina, da giocarsi nel corso della mezzora finale della partita di domani al “Renzo Barbera” (fischio d’inizio ore 15).
Risolto, forse, l’enigma della difesa – Botteghin in mezzo, al fianco di Caldara e Dellavalle – al tecnico del Modena resta ora da risolvere i dubbi in attacco: chi saranno i tre davanti?
Dati per sicuri, ovviamente, Palumbo e Pedro Mendes, il terzo potrebbe essere un trequartista come Bozhanaj o un attaccante di ruolo come Abiuso oppure ancora una via di mezzo tra i due ruoli, un attaccante-rifinitore come Defrel.
Mandelli ci sta pensando sopra, la notte gli porterà consiglio.
Per lui, Palermo rappresenta la “prova del nove”: la sua nona partita da allenatore del Modena (finora imbattuto).
Per il resto, la formazione anti-Palermo sembra fatta. La ipotizziamo insieme: 3-4-2-1 con Gagno in porta, difesa con Caldara-Botteghin-Dellavalle, a centrocampo Magnino-Gerli-Santoro-Cotali, Palumbo e Bozhanaj (forse la possibilità tatticamente più accreditata….) sulla trequarti, Pedro Mendes centravanti.
Le ultimissime notizie dal campo sono attese per il primo pomeriggio di oggi, con la conferenza stampa di Mandelli prima della partenza per Palermo.