FANANO. Davide Diaw è del Modena e, appena raggiunto il ritiro di Fanano, il nuovo attaccante canarino, fortemente voluto da mister Tesser e dal diesse Davide Vaira, ha messo nero su bianco sul contratto che lo legherà per il prossimo campionato al club della Famiglia Rivetti. Arriva in prestito dal Monza, l’accordo è annuale ed è stato benedetto dal saluto ufficiale del presidente Carlo Rivetti. Un colpo importante per l’attacco del Modena che segue quello di Falcinelli, l’altra punta chiamata a rinforzare il reparto offensivo gialloblù nel prossimo campionato di serie B. Dietro di loro, a tenere tutti i punteros sulla corda, c’è Big Nik Bonfanti. Davide Djily Diaw, è nato a Cividale del Friuli il 6 gennaio del 1992, è italiano di origini senegalesi e nella stagione scorsa ha giocato con la maglia del Vicenza proveniente dal Monza che è ancora proprietario del suo cartellino. Fisico possente (1,91 cm per 78 kg) ha indossato anche le casacche della Virtus Entella, del Cittadella e soprattutto del Pordenone dove era alla corte di mister Tesser (18 presenze, 10 gol) che ha ritrovato ieri al campo Lotta.

Sono felicissimo di essere venuto a Modena – ha detto a TvQui subito dopo aver raggiunto il campo per il suo primo allenamento in maglia canarina – e ho voluto fortemente questa destinazione perchè Modena è una piazza che mi affascina, in cui ci sono alcuni miei ex compagni e dove ritrovo mister Tesser. Sono contentissimo di essere qui e ce la metterò tutta per rispettare le attese e ripagare la fiducia del club. Ho visto lo stadio Braglia, non ci ho mai giocato. So, però, che a Modena c’è una tifoseria molto calda e appassionata”.

Davide, come ti descrivi?

Sono un attaccante veloce e che ama attaccare gli spazi e la profondità. Falcinelli? Lo conosco di nome e so che sarà un compagno di grande qualità. E poi c’è anche Bonfanti e so che dovrò dare il meglio per meritarmi la maglia. Prometto che darò tutto me stesso”.

Come valuti il Modena attuale e il prossimo campionato di serie B?

Ho seguito il Modena e il suo campionato incredibile che lo ha riportato in B. E’ un gruppo di valore. La serie B? Un campionato imprevedibile il cui finale non è mai scritto prima che cominci. Siamo un’ ottima squadra come lo sono in partenza tante altre. Speriamo di ritagliarci un ruolo da protagonisti”.

Il Modena ha ufficializzato anche il prestito di Jacopo Nelli, forte regista basso, al Piacenza dopo avergli fatto rinnovare il contratto fino al 2025.

Ora, restando al mercato, il diesse Vaira è impegnato sul fronte cessioni in attesa di piazzare, dopo l’importante acquisto di Gargiulo dal Lecce che potrebbe arrivare a Fanano già oggi, alcuni uomini del centrocampo come Scarsella e Duca. Arriveranno anche un forte centrale difensivo e un terzino destro. Ogunseye, sul quale si era inserito il Rimini, è a un passo dal Foggia. Il Gubbio è pronto a mettere nero su bianco per Alessandro Marotta anche se i suoi recenti exploit a Fanano hanno stuzzicato l’appetito di altri club ambiziosi di serie C.

Tutto ok nell’allenamento pomeridiano che ha visto Tesser lavorare su esercitazioni tecnico e tattiche. Giovedì amichevole con il Castelvetro, venerdì, sempre al campo Lotta di Fanano con inizio alle ore 17, il test con il Fiorenzuola.