Nel video l’intervista a Luigi Guicciardi Giallista

Puntualissimo come uno scrittore svizzero – ma lui è modenesissimo, ci mancherebbe altro – è arrivato nelle librerie, anche digitali, il nuovo romanzo del giallista Luigi Guicciardi, professore di italiano e latino, prestato piacevolmente alla scrittura, tant’è che questa è la sua 27esima “fatica letteraria”.
Il libro – già dal titolo “Donne che chiedono giustizia” – sembra avere una relazione con i recenti fatti di cronaca nera, come i femminicidi

Uscito da pochissimo, edito da Damster, editore 50% bolognese e 50% modenese, il nuovo libro di Luigi Guicciardi è stato appena presentato al “Giallo Festival” di Bologna.
Il palcoscenico delle storie di Guicciardi è sempre Modena, il suo personaggio, stavolta, è il commissario Cataldo, giunto alla 23esima avventura e, forse, ad un passo dalla pensione.

Con la sua nota prolificità, Guicciardi ha già pronto anche il prossimo romanzo: sarà la terza avventura del commissario Torrisi, giovane alter-ego di Cataldo.
Il titolo sarà “Nessuno si senta al sicuro” e il tema piuttosto delicato.

Il romanzo appena uscito “Donne che chiedono giustizia” verrà prossimamente presentato alla Polisportiva Portile (giovedì 4 aprile, ore 18.30), alla Libreria “La Fenice” di Carpi (sabato 6 aprile, ore 18.45) e in altre date e location. che potrete scoprire sul sito www.luigiguicciardi.it.