Nel video l’intervista allo scrittore Mauro Sighicelli
L’ormai celebre Bookcrossing della Polisportiva Virtus, in via Nicoli 162 a Modena (con oltre 8mila libri a disposizione di tutti, gratuitamente), ha ospitato il nostro incontro con uno degli scrittori modenesi più prolifici e versatili: Mauro Sighicelli.
La sua ultima fatica letteraria si intitola “Giallo a Nonantola” (Balzano Editore), con una storia che richiama fatti di cronaca realmente avvenuti, romanzati dalla sapiente penna di Sighicelli, con scene d’azione di forte ritmo narrativo.
In questo giallo: un fungaiolo, in un auto carbonizzata, ha ritrovato il corpo senza vita di una ragazza.
In Questura a Modena, però, non c’è lo storico commissario Bertini (protagonista di 11 libri di Sighicelli, vincitore del Giallo Festival al Salone del Libro di Torino, come miglior personaggio maschile), che è in ferie a New York: così, sarà la giovane sovrintendente Monica Vergine, originaria di Avellino, ad indagare – poi, con il ritorno di Bertini – sul delitto di Nonantola. Autodefinitosi “scrittore poliedrico” per eccellenza, per i tanti generi letterari in cui si è cimentato, Mauro Sighicelli ora si sta dedicando con passione ai gialli. E dopo 34 libri pubblicati, ne sta arrivando uno nuovo.