L’unica vittima registrata ieri nella provincia di Modena causata dal coronavirus è un 94enne di Concordia sulla Secchia. Le vittime accertate dall’inizio dell’epidemia arrivano così a 461. I tre nuovi casi si trovano tutti in isolamento domiciliare. Uno è stato trovato nel comune di Modena, uno a Maranello e uno a Bomporto. Il totale dei casi registrati nel nostro territorio dall’inizio dell’epidemia è di 3.879 a fronte di 2.932 persone già guarite, ieri le persone risultate negative al doppio tampone sono state 18.
Negli ospedali dell’Emilia Romagna i ricoverati in terapia intensiva sono scesi sotto le 100 unità, al momento sono 99, numero più basso registrato dallo scorso 10 marzo.
I malati effettivi, circa 500 in provincia di Modena, sono ora in Emilia Romagna 5.330.
I nuovi malati riscontrati ieri in Regione sono stati 47 a cui si affiancano 231 persone guarite. Solo 11 i morti, 8 uomini e 3 donne. Cinque erano residenti a Bologna, 2 a Parma; una sola vittima oltre a Modena è stata registrata nelle provincie di Reggio Emilia e Ferrara. I territori di Piacenza, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna non hanno avuto decessi.