Maira Zanotti, 19enne originaria di Levizzano Rangone, è la miglior pilota italiana di rally Under 25 nonché vincitrice della Coppa Italia ACI Sport. Il duplice successo è arrivato in occasione del Rally del Lazio nella categoria riservata alla classe RS 2.0.
La vittoria arriva insieme alla copilota Tania Bernardi sulla Renault Clio RS3, vettura Racing Start.
La pilota modenese è stata accorta nella fase conclusiva della gara, ma questo non le ha impedito di trionfare nel confronto femminile.
Le abilità di Maira sono ancor più evidenti visto che la sua vettura è una “entry level” che ha tenuto il confronto con veicoli di caratura superiore. La 19enne si dimostra quindi un asso del volante chiudendo una stagione che l’aveva già vista trionfare nella Coppa Rally di Zona 6 Under 25 a Pistoia nel mese di settembre sempre con la scuderia Eurosport.
Ha dichiarato che mai si sarebbe aspettata questo tipo di risultato Maira Zanotti, consapevole che la lotta per il titolo Racing Start 2.0 fosse alla sua portata ma difficilmente sarebbe potuto arrivare altri. La dedica è ovviamente alla copilota Bernardi ma anche ai suoi genitori che da sempre la sostengono.