La neve caduta copiosa in questi giorni sull’Appennino Modenese ha regalato una apertura anticipata (e totale) alle piste di sci.
Il Consorzio del Cimone ha approfittato subito dei 70 centimetri di neve caduti da domenica per anticipare l’apertura a domani, anziché a sabato. Saranno aperte tutte le piste a Passo del Lupo, Cimoncino, Lago della Ninfa e Polle.
Un debutto di stagione che sarà baciato in fronte dal sole, previsto dalle previsioni del meteo per venerdì e domenica e, in parte, anche per sabato.
“Non potevamo chiedere di meglio per cominciare”, ha detto il presidente del Consorzio del Cimone, Luciano Magnani.
Una partenza così sprint non accadeva da tanti anni, prima di Natale: ormai ci si era abituati ad un inizio in sordina dell’inverno e della stagione sciistica, che ha solitamente dato il meglio di sé in gennaio.
Stavolta, è andata cosi, per la soddisfazione degli operatori turistici del settore e dell’indotto e per la gioia degli appassionati dello sci.
Si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno e di ottimismo per tutto il comprensorio, che già per questo primo week end attende migliaia di presenze.
Ce n’era proprio bisogno, dopo gli anni delle chiusure da Covid e la poca neve da clima insolitamente caldo.

CONSORZIO DEL CIMONE, DA DOMANI APERTURA DI TUTTE LE PISTE DA SCI
Tutto è pronto, sul nostro Appennino, per l'apertura di tutte le piste da sci del Consorzio del Cimone. A partire da domani e per tutti il fine settimana si attende l'arrivo di migliaia di appassionati.