Nel video l’intervento dell’AD di Maserati, Santo Ficili

L’Amministratore Delegato di Maserati, Santo Ficili, ha sottolineato come il marchio di lusso del Tridente sia strettamente legato al Made In Italy. Un fattore di pregio che lo stesso sindaco Massimo Mezzetti, incontrando sabato il CEO, ha voluto rimarcare, chiedendo che la produzione del marchio resti a Modena, dove ha festeggiato i suoi 110 anni di storia. Un anniversario celebrato per tutto il week end e che si è chiuso ieri con la sfilata di 110 vetture partite dallo stabilimento di via Ciro Menotti. Ad aprire la sfilata una Berlinetta del 1953, modello iconico, della famiglia Panini, realizzato in solo 4 esemplari. La parata ha sfilato verso le vie del centro, poi le auto storiche hanno proseguito il loro percorso per arrivare alla storica officina di Bologna, laddove tutto nacque, nel lontano 1914, prima che il Tridente si trasferisse sotto la Ghirlandina. I nuovi modelli realizzati proprio in occasione dell’anniversario, due GranTurismo 100% elettriche con colori speciali, sono stati invece testati all’autodromo di Marzaglia. Un anniversario che ha voluto festeggiare i traguardi raggiunti ma anche sottolineare l’importanza di proiettarsi al futuro. Ficili ha rimarcato l’importanza di recuperare spazio sul mercato e mantenere alto il nome del Tridente come sinonimo di lusso, innovazione e tradizione automobilistica.