Nel video le interviste a:
- Giovanni Pelosino, Responsabile Marketing Maserati
- Elisa Veltert, General Manager responsabile mercato italiano, spagnolo e portoghese
- Santo Ficili, CEO Alfa Romeo & Maserati
Oltre un secolo di lusso, design, artigianalità. Maserati festeggia 110 anni di storia, 110 anni che hanno reso iconico il marchio del Tridente. E lo fa attraverso una coppia di vetture speciali, svelata oggi in anteprima: due modelli GranTurismo nella versione Folgore 100% elettrici in altrettanti colori esclusivi per una serie limitatissima. Appena 55 esemplari sono stati prodotti in Blu inchiostro, e altrettanti in colore Rame Folgore, tutte con finiture dedicate e cerchi speciali. Un totale non casuale di 110 vetture che potranno essere provate su pista nella giornata di domani da 80 tra clienti e amanti dell’automotive del lusso. Svelato anche il logo appositamente pensato per questo anniversario: il Tridente, seguito dai numeri “110” con una speciale inclinazione, a rappresentare il dinamismo e la capacità di innovazione di Maserati. Non solo storia, ma anche presente e futuro. Il Tridente sta tornando nel mondo delle corse di formula E, mentre sul fronte del mercato sta attraversando un momento molto delicato. In occasione dell’anniversario, il nuovo amministratore delegato, Santo Ficili, ha ribadito la volontà di recuperare competitività mantenendo la produzione al 100% in Italia