Nel video l’intervista a Tommaso Leone, Presidente Confcommercio Modena
Solo febbraio ha fatto leggermente respirare il comparto della moda modenese, complici le minori restrizioni attuate parallelamente all’avvio dei saldi. Ma anche nel mese più corto dell’anno, come per gennaio e per le prime due settimane di marzo 2021, il settore della moda ha registrato un forte calo del fatturato. Confcommercio Modena stima che solo nei primi 14 giorni del mese in corso i guadagni siano crollati addirittura dell’85%. Ampliando lo studio e analizzando l’arco di un anno, sottolinea l’associazione, i negozi di abbigliamento hanno avuto solo mezze stagioni per la vendita. E questo continuo stop&go, aprire e poi chiudere a distanza di poco tempo e con poco preavviso, ha complicato notevolmente la situazione, con rimanenze di magazzino che diventeranno invendibili. L’auspicio del Presidente Provinciale di Confcommercio è che il piano ristori varato dal Governo offra un sostegno immediato, reale, congruo e proporzionato alle effettive perdite.