Nel video intervista a Miriam Merialdi, Commerciante Calle Di Luca
Ennesima scorribanda di ladri in centro storico. Il tentativo di furto è avvenuto in Calle di Luca, questa mattina all’alba, ai danni dell’omonimo bar. Evidenti i danneggiamenti da parte dei malviventi che tuttavia non sono riusciti a entrare, al contrario dello scorso anno, quando il colpo riuscì e dal locale sparì il fondo cassa. Ad accorgersi che qualcosa non andava questa mattina è stata una commerciante della stessa via, che ha notato che i vasi della sua attività erano stati spostati.
Tutta Calle di Luca si è trasformata più volte in teatro di microcriminalità e non solo ai danni delle attività commerciali.
Un’escalation che sta investendo tutto il centro storico, rilevano i commercianti. Appena due notti fa una spaccata ha interessato il Prime Restaurant, pochi mesi fa l’attività in Vino Veritas ha registrato più furti in pochi giorni, per non parlare di zona Pomposa, diverse volte finita al centro della cronaca per fatti legati alla microcriminalità. Una situazione che sta facendo sentire chi lavora nel cuore di Modena sempre più insicuro.