Nel video l’intervista a:
– Carlo Rivetti, Presidente Modena FC
– Tiziana Baccolini, Sindaco di Nonantola

Il “primo giorno” del Centro sportivo del Modena FC.
Da oggi, tempo due anni – se possibile anche prima – e verrà inaugurato ufficialmente: quindi, durante la stagione 2026-27.

Nel terreno dove verrà costruito il centro sportivo, in via Maestra a Bagazzano di Nonantola, sotto la pioggerellina del lunedi mattina, il presidente Carlo Rivetti e il sindaco di Nonantola Tiziana Baccolini hanno presentato l’avvio della preparazione del cantiere in vista delle prime opere di sbancamento, bonifica e rimozione dei detriti.
La posa effettiva della prima pietra avverrà più avanti.

Oltre alla sede del Modena FC, con gli uffici amministrativi, palestra e altri servizi, sul terreno acquisito – circa 4.500 mq coperti – verranno costruiti 4 campi da calcio, due in erba e due in sintetico, con la possibilità di un quinto campo, oltre ad altre strutture, tra cui una mini arena con tribuna da 250 posti dove potrà giocare la Primavera.

“Un investimento totale da 18-20 milioni”, dichiarato il presidente Rivetti.
Previste anche importanti opere di contorno, come una rotonda sulla Nonantolana per raggiungere meglio il centro sportivo e la realizzazione dei campi “sollevati” per evitare il rischio alluvioni.