Nel video, l’intervista a

  • Domiziana Gianfelici, Referente del Consorzio Castelvetro di Modena VITA
  • Roberto Giovini, Vice sindaco e Assessore al Turismo

“Calici di Stelle”, la popolare manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino e organizzata localmente dal Comune di Castelvetro e dal Consorzio Castelvetro VITA, quest’anno anticipa la sua serata “clou” a giovedì 8 agosto, anziché la consueta notte di San Lorenzo. Dalle 19 alle 24 il Centro storico di Castelvetro si animerà di colori, profumi, aromi e gusti, dalle eccellenze vitivinicole ai prodotti gastronomici della tradizione locale, oltre ad altri eventi collaterali. Il gemellaggio per eccellenza, come canta il titolo dell’evento, sarà quello con l’osservazione guidata degli astri e della volta celeste.

Per Roberto Giovini, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Castelvetro «con il mese di agosto si intensificano le iniziative rivolte al turismo del vino che ci porteranno alla Sagra del Lambrusco Grasparossa a settembre

Quest’anno, inoltre, sarà presente anche uno stand della Regione Emilia-Romagna (Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale) per informare ed educare alla guida sicura tramite la distribuzione gratuita di materiali, dispositivi di protezione e opuscoli informativi.