Nel video Iacopo Lagazzi, Presidente dell’Unione terre di Castelli e Sindaco di Guiglia e Anna Maria Petrini Direttrice Generale dell’Azienda USL di Modena
Cantiere chiuso, lavori di ristrutturazione terminati alla Casa della Comunità, ‘La Carrucola’ di Guiglia. Ora la struttura è più fruibile e accogliente. Iniziati nel novembre 2023, a distanza di poco più di un anno, sono stati inaugurati nuovi spazi. L’intervento, frutto della collaborazione tra il Comune di Guiglia, proprietario della struttura, e l’Azienda USL di Modena, ha permesso il rifacimento di alcuni parti sia interne che esterne dello stabile e la sostituzione di due pareti per garantire ancora più privacy a livello acustico.
Nella Casa della Comunità ‘La Carrucola’ sono attivi tra gli altri servizi, il punto prelievi, l’infermiere di comunità, il consultorio e alcuni ambulatori specialistici. E’ inoltre presente un percorso per i pazienti diabetologici e nel corso del 2025 verranno implementati ulteriori programmi di presa in carico delle cronicità e dei pazienti fragili.