Nel video l’intervista a:
– Fabio Grosso, Allenatore US Sassuolo
– Edoardo Iannoni, Centrocampista US Sassuolo

Il Sassuolo mette la freccia solo nell’ultimo quarto d’ora e vince la sua prima partita lontano dal “Mapei Stadium”: 2-0 alla Carrarese. Un successo che permette di allontanare gli spettri del recente pesante ko in casa con la Cremonese.
Ma non è stato facile, per la squadra di Fabio Grosso, venire a capo della Carrarese, matricola volenterosa e ben organizzata da Antonio Calabro.
Dopo un primo tempo equilibrato e senza sussulti, nella ripresa sono stati proprio i toscani ad andare più vicini al gol, realizzato effettivamente da Stiven Shpendi, ma annullato dall’arbitro per un evidente fuorigioco di Coppolaro.

Dal pericolo sventato, il Sassuolo prende coraggio e colpisce due volte.
Al 32′ del secondo tempo, Volpato – entrato al posto di uno spento Laurientè – mette in movimento Mulattieri, controllo di destro, due passi e diagonale di destro in rete. 0-1.
La Carrarese è stordita e il Sassuolo ne approfitta per raddoppiare: parte tutto ancora da Volpato, in area per Mulattieri, che diventa uomo-assist, serve Thorsvedt, dribbling di sinistro, rasoiata di destro. 0-2.
A fine partita, mister Grosso sembra alquanto soddisfatto.