Sarà davvero la volta buona per conoscere il nuovo allenatore del Carpi? La domanda è legittima, perchè ormai sembra una telenovela, fortunatamente arrivata – forse – all’ultima puntata. Dovrebbe essere proprio Daniele Di Donato il nuovo tecnico del Carpi. Che così avrà un minimo di tempo a disposizione per prepararsi al raduno e al ritiro, in programma dal 18 luglio a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, come ufficializzato ieri dal club biancorosso.
Dunque, la fumata bianca è vicina, vicinissima: Di Donato ha vinto lo sprint sull’ex laziale Sebastiano Siviglia, grazie ad una maggiore esperienza da tecnico di prima squadra, che – oltre a diverse panchine tra D e C – l’anno scorso l’ha portato a conquistare una meritata salvezza con la Vis Pesaro.
Solo dopo l’ufficializzazione di Di Donato, il Carpi si butterà sul mercato.
Intanto i suoi giovani fanno gola a molti club di categoria superiore: Michael Venturi, centrocampista classe ’99, e Romeo Giovannini, attaccante classe 2001, titolarissimi nella passata stagione in C, sono nel mirino del Pordenone, del Cittadella e della Salernitana.