Il Carpi delude nello scontro salvezza con la Vis Pesaro che poteva valere la salvezza anticipata e facendosi infilare 2-0 in casa (primo ko casalingo per Pochesci) si rimette nei guai: a 7 gare dalla fine il margine sulla zona calda scende a 6 punti, con un calendario molto difficile. La Vis la sblocca subito con il tap in di Cannavà dopo la parata di Rossi sul colpo ravvicinato di Carissoni. Il Carpi non ha nessuna reazione e nella ripresa, dopo due salvataggi di Rossi, subisce il raddoppio di Di Paola da due passi, dopo un tiro sbagliato di Gelonese. Pochesci mette dentro tutte le punte, chiudendo con Martorelli e Ferretti esterni, Giovannini dietro a De Sena e e De Cenco, ma nei 25’ finali il Carpi non tira mai in porta
CARPI-VIS PESARO 0-2
CARPI (3-4-1-2): Rossi; Gozzi 6, Venturi, Sabotic; Marcellusi (16’ st Ferretti), Fofana (34’ st Ceijas), Ghion, Lomolino (16’ st Martorelli); Bellini (25’ st De Cenco); Giovannini, De Sena. A disp. Pozzi, Eleuteri, Ercolani, Llamas, Varoli, Bayeye, Offidani, Ridzal. All. Pochesci.
VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni (15’ st Brignani); Carissoni, Ejjaki (1’ st D’Eramo), Tassi (15’ st Gelonese), Di Paola, Nava (33’ st Pannitteri); Cannavò, Marchi (15’ st Gucci). A disp. Ndiaye, Bastianello, Benedetti, Germinale, Lazzari, Giraudo. All. Di Donato.
Arbitro: Acanfora di Castellammare
Ret: 6’ pt Cannavò, 19’ st Di Paola
Ammoniti Marchi, Ghion, mister Pochesci, Carissoni, Tassi, Sabotic, Venturi, Cannavò, Di Paola.