Per il Carpi è tempo di scelte, alla svelta.
Prendiamo per buona la dichiarazione di Andrea Mussi, responsabile dell’area tecnica del Carpi: “Venerdì o sabato annunceremo il nome del nuovo allenatore”.
E, allora, basta avere ancora un briciolo di pazienza. Perchè, secondo Radiomercato, è un’autentica girandola di nomi, quella che viene affiancata al Carpi, tutti nomi di allenatori piuttosto importanti, forse più per la loro carriera da calciatori che per quella in panchina.
Già detto del Campione del Mondo Alberto Gilardino, che con ogni probabilità resterà al Siena, un nome nuovo è quello di Beppe Pancaro, 49 anni, una vita da calciatore nella Lazio (ma anche Cagliari e Milan, tra le altre) e una vita in panchina, sinora, senza particolari acuti (vice-Marcolin a Modena 9 anni fa, poi Juve Stabia, Catania, Catanzaro e Pistoiese): ma anche Pancaro viene accostato al Siena, nel caso Gilardino decidesse di prendere altre strade. Siamo, ovviamente, nel campo degli intrecci ipotetici.
Un nome già uscito nei giorni scorsi è quello di Marco Marchionni, 40 anni, ala destra di Parma, Juventus e Fiorentina, arrivato ai playoff come allenatore del Foggia, ora in attesa di sviluppi societari in Puglia, dove è stato molto apprezzato per il lavoro svolto.
Infine, Francesco Baldini, 47 anni, oltre 150 partite da difensore del Napoli, ha chiuso la stagione con il Catania e, salvo novità societarie dell’ultim’ora, libero di accasarsi, anche subito, a Carpi.
CARPI: ALLENATORE, PANCARO E MARCHIONNI NUOVI CANDIDATI
Giorni frenetici di consultazioni e telefonate per i dirigenti del Carpi: il direttore sportivo Andrea Mussi ha annunciato che venerdì o sabato verrà deciso il nuovo allenatore. Ma intanto è tutto un susseguirsi di nomi, più o meno probabili: stavolta è il turno di Pancaro e Marchionni.