Difficilmente sarà almeno in panchina, Gregoire Defrel, sabato pomeriggio nella partita del Modena contro il Pisa.
La contrattura muscolare subita alla vigilia del derby di Reggio Emilia, ennesima ricaduta di quattro mesi sfortunati per il 33enne attaccante francese, consiglia prudenza.
A meno di un considerevole miglioramento delle sue condizioni tra oggi e domani, Defrel rischia di restare fuori dalla lista dei convocati che Paolo Mandelli diramerà venerdì pomeriggio.
Tra gli altri giocatori in infermeria, l’unico che potrebbe tornare disponibile è il difensore Eric Botteghin: ancora out Fabio Ponsi, Thomas Alberti e Capitan Antonio Pergreffi.
Squadra praticamente al completo, viceversa, per il Pisa di Pippo Inzaghi: tutti disponibili, tranne i soliti Mlakar, Laris e Esteves, fuori uso ormai da tempo.
I nerazzurri toscani si giocano a Modena una fetta di volata per il titolo di Campione d’Inverno della B: non possono perdere punti dal Sassuolo (impegnato sabato con il Palermo al “Mapei Stadium”) in vista dello scontro diretto all’Arena Garibaldi del giorno di Santo Stefano.
Voci di mercato: tra indiscrezioni e parziali smentite, il nome di Simone Verdi è stato accostato al Modena. Il 32enne trequartista del Como – uno dei protagonisti della promozione dei lariani dell’anno scorso – è ora fuori dal progetto del Como e sta per rescindere il contratto. Ma si tratta di un giocatore che, per caratteristiche tecniche, età e ingaggio, pare proprio fuori dalla sfera d’interesse del ds Andrea Catellani.
Su Antonio Palumbo, infine, oltre ad un interesse, già noto, del Palermo, ci sarebbe pure quello del Bologna, che – secondo Radiomercato – sta seguendo con interesse il 28enne tuttocampista del Modena.