Nel video le interviste a:

-Ishmael Asubonteneg, Papà della bambina

-Marianna Morelli, Dirigente Medico PS Policlinico di Modena

È stata dimessa la piccola che il 6 aprile scorso era caduta dal balcone di casa. Si conclude così felicemente un episodio che poteva avere drammatiche conseguenze. Una caduta di quasi venti metri, che ha gettato nel panico la famiglia.

Ricoverata in prognosi riservata ha mostrato segni di miglioramento costanti tanto da poterle far chiudere questa brutta avventura con un felice ritorno a casa. Sembra che a salvarle la vita sia stato lo zainetto che aveva sulla schiena e che oltre ad averle attutito il colpo, l’ha fatta rimbalzare su un fianco, dove poi si sono rilevate le fratture. La bambina, come si è appreso, sarebbe rimasta cosciente durante tutto il soccorso dei sanitari.

L’episodio aveva spaventato e addolorato tutto il quartiere in zona Crocetta. Purtroppo l’episodio ha avuto diversi precedenti anche sul territorio modenese. Nella stessa zona meno di un anno fa, in una strada a pochi metri da quella della tragedia sfiorata il 6 aprile un altro bambino cadde in modo simile dal quinto piano di un grosso palazzo in via Pisacane. In quell’occasione il bambino, di soli cinque anni, nonostante un volo di circa venti metri, riuscì a rimanere cosciente e a chiamare aiuto, allarmando una vicina di casa che chiamò i soccorsi.