La Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani vince 3-0 al PalaPanini la seconda di Superlega. I gialli partono con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo risponde con Saitta-Nishida, Borges-Douglas, Gargiulo-Resende con Rizzo libero. Parte a mille Modena che con un Abel-Aziz incontenibile va sul 12-8. Non si fermano i gialli che lavorano bene muro-difesa, 15-10. Bruno pennella, Leal e Ngapeth rispondono, 21-15 avanti i gialli. Sanguinetti chiude il set con un muro su Nishida, 25-20. Il secondo set è giocato punto a punto, 8-8. Piazza il break Vibo, 11-13. Si arriva al 16-16 con le due squadre che esprimono un ottimo volley. Nishida trascina Vibo, 18-20 e timeout Modena. Il muro di Ngapeth porta Modena sul 24-23. Modena chiude il parziale 26-24, è 2-0. Nel terzo set Vibo scappa sul 5-9. Si arriva al 14-17 con Douglas e Ngapeth protagonisti. Sanguinetti a muri fa malissimo, 17-17. Modena chiude 25-22 il terzo set e 3-0 il match.
Andrea Giani: “Ho avuto risposte importanti dalla squadra, abbiamo fatto alla grande la fase sideout, ho chiesto una fase break importante ed è arrivata. Sono contento dell’atteggiamento e dell’impronta data al match, da inizio alla fine. Ngapeth? È un giocatore straordinariamente completo, che dà qualità ed energia, un giocatore centrale nel gioco. Questa è una squadra con tanti attaccanti e Bruno è il regista giusto per gestire questa grande batteria. Sala e Sanguinetti? Ognuno per le proprie caratteristiche deve essere in grado di dare qualcosa di importante, Lorenzo e Giovanni lo hanno fatto”
IL PRESIDENTE CATIA PEDRINI CONSEGNA AI FAMILIARI LA MAGLIA DI PIETRO PEIA
Ieri sera nel pregara con Vibo il presidente Catia Pedrini ha consegnato la maglia numero 19 di Modena Volley intitolata a Pietro Peia alla moglie Anna e alle figlie Eugenia, Eleonora ed Elisa. Il numero 19 era quello utilizzato da Peia quando era giocatore.
Queste le parole di Catia Pedrini: “Pietro Peia è una di quelle persone che a Modena conoscevano tutti, tutti quelli, e sono una marea, che amano il Volley.
Si perché a Modena il Volley non è solo uno sport, è qualcosa di molto più grande, e a parlare con Pietro Peia beh… cos’era davvero la pallavolo lo capivi in fretta.
Pietro ha amato il volley in modo viscerale e incondizionato e lo ha salvato, il volley, a Modena, la sua, la nostra città.
Modena Volley si è stretta alla sua meravigliosa famiglia, come ha fatto tutto il mondo della pallavolo, come ha fatto tutta Modena, una città che speriamo non dimentichi chi le ha dato tanto, tutto.
Ciao Pietro, grazie”.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 19, Sanguinetti 4, Abdel-Aziz 17, Leal 10, Mazzone 6, Gollini (L), Van Garderen 0, Sala 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Stankovic. All. Giani.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 0, Borges Almeida Silva 11, Resende Gualberto 6, Nishida 13, Correia De Souza 11, Gargiulo 7, Russo (L), Rizzo (L), Basic 0, Candellaro 0. N.E. Nicotra, Bisi, Partenio. All. Baldovin.
ARBITRI: Florian, Pozzato.
NOTE – Spettatori 2918 per un incasso di 2.419 €, durata set: 27′, 36′, 32′; tot: 95′.
Sponsor in panchina: Simona Zanni, Responsabile Trade Marketing Villani Salumi
MVP: Earvin Ngapeth (Leo Shoes PerkinElmer Modena)