Una disavventura a lieto fine, per un bambino di 8 anni.
Nel quartiere Buon Pastore di Modena, domenica il bambino si era allontanato da casa, sfuggendo al controllo e alla custodia dei familiari e percorrendo a piedi diverse centinaia di metri, prima di essere individuato e messo al sicuro.
E’ stato ritrovato, in pigiama e con le ciabatte, quindi esposto al freddo, verso le le 7 e mezza di domenica sera, quando già era buio.
Si trovava nei pressi dell’area-cani di via Cividale. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di via Galilei, assieme agli operatori dei Servizi sociali, attivati attraverso il protocollo del Pronto intervento sociale e a un’ambulanza.
Rintracciata grazie alla segnalazione di un residente, la mamma del bambino – 47 anni – a causa del mancato allarme sulla “fuga” del piccolo, è stata denunciata con l’accusa di abbandono di minori.
Dopo che i Servizi sociali hanno disposto l’affidamento alla madre, il bimbo – apparso molto spaventato dall’accaduto -. è stato accompagnato al Policlinico per una visita medica più approfondita, da cui non sono emerse criticità.