Un importante crocevia nella corsa ai playoff.
Questo è – soprattutto – Brescia-Modena, in programma oggi pomeriggio alle 15.
Poi, naturalmente, è anche la sfida nella sfida tra i “Canarini” di Paolo Mandelli e le “Rondinelle” di Pierpaolo Bisoli, fino al 2 novembre scorso allenatore del Modena, poi esonerato e rimpiazzato – con risultati decisamente migliori (e con la squadra al completo) – proprio da Mandelli.
Ora, nella parte sinistra della classifica c’è il Modena, mentre il Brescia annaspa nella parte destra, dopo i due poco entusiasmanti 0-0 della squadra di Bisoli con Carrarese e Salernitana.
Il tecnico di Porretta Terme – che ha sostituito Maran – non sarà in panchina: è stato squalificato e seguirà l’andamento del match della tribuna.
Innegabile il suo desiderio di riscatto, proprio contro una diretta antagonista alla corsa per i primi 8 posti, che valgono i playoff. Ma Mandelli non si lascia certo intimorire, dopo aver dominato tatticamente la sfida con Pippo Inzaghi, tecnico del Pisa.
Dal campo: nella lista dei convocati di Mandelli non c’è nemmeno stavolta Gregoire Defrel, ancora fuori per problemi fisici, mentre è stato completamente recuperato Alessandro Dellavalle, che ha smaltito la lieve distorsione alla caviglia.
La probabile formazione iniziale del Modena, senza turnover, potrebbe essere la stessa delle ultime due partite vinte con Reggiana e Pisa: 3-4-1-2 con Gagno tra i pali, Dellavalle-Zaro-Cauz in difesa, Magnino-Santoro-Gerli-Cotali a centrocampo, Palumbo-Caso trequartisti, Pedro Mendes centravanti.
Risponde il Brescia, schierato con un 3-5-2: Lezzerini in porta, Adorni-Papetti (o lo svedese Jallow) e
Cistana nella difesa a tre, Dickmann e l’ex Niccolò Corrado “braccetti” nel centrocampo a cinque, imperniato sul belga Verretth, Galazzi e Dimitri Bisoli, figlio d’arte. In attacco, il mestierante di categoria Moncini (o il croato Juric) e il finora deludente Borrelli.
Arbitrerà il signor Zufferli di Udine, al VAR Nasca di Bari.
Fischio d’inizio allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia alle ore 15.
“Diretta Stadio” live su Tvqui a partire dalle 14.45.
BRESCIA-MODENA – SFIDA MANDELLI-BISOLI: DELLAVALLE RECUPERATO, DEFREL NO
Il campionato torna in campo oggi pomeriggio, alle 15, presentando una partita molto interessante: il Modena di Mandelli in trasferta contro il Brescia dell'ex Bisoli. E' l'ultima giornata del girone di andata.